Dintorni

DINTORNI

DINTORNI

PALERMO & PROVINCIA

Meta obbligata, tra Settecento e Ottocento, del Grand Tour di scrittori, poeti e artisti, sedotti dall’atmosfera orientaleggiante e dall’eclettica e multiforme bellezza, Palermo è riuscita a conservare il fascino delle genti che l’hanno abitata: Fenici, Romani, Bizantini, Arabi, Normanni, Svevi, Angioini e Spagnoli hanno lasciato la loro firma nell’arte e nella vita stessa della città. In provincia di Palermo tra i diversi luoghi meritano sicuramente una visita: Monreale, Bagheria e Cefalù.
DINTORNI

SICILIA OCCIDENTALE

A pochi chilometri di distanza, con tempi di percorrenza che raramente superano i 60 minuti, si trovano svariate mete turistiche di interesse, con itinerari di vario tipo: archeologico, naturalistico, balneare, enogastronomico, etc. In auto si raggiungono facilmente (ed economicamente, senza alcun pedaggio) il centro storico di Trapani, la riserva delle Saline di Trapani e Paceco, le cantine di Marsala, le rovine elimo-greche di Segesta, la riserva dello Stagnone e l’isola di Mozia, la riserva di Monte Cofano, la spiaggia di San Vito lo Capo, la riserva dello Zingaro e i faraglioni di Scopello.
DINTORNI

SICILIA ORIENTALE

Tuffarsi nei colori e nei profumi della Sicilia per un itinerario che parte dlla meravigliosa Taormina per scendere fino a Siracusa passando dal fascino vulcanico dell’Etna fino ai capolavori del Barocco.