I monovarietali BDP Y

I monovarietali BDP Y

I monovarietali B.D.P. Y.

B.D.P. Y è un progetto che nasce dal desiderio di Baglio di Pianetto di produrre vini freschi e piacevoli e dalla spiccata connotazione siciliana, nel quadro di una lavorazione che dia il massimo rilievo alla qualità e all’ecosostenibilità.

In questo senso, nascono nel 2016 i due nuovi vini Bio di InzoIia e Cataratto, vini freschi e dai profumi molto intensi.

Il resto della linea comprende, come rossi, il Syrah, dai sentori di ciliegia matura e profumi di frutti di bosco, freschissimo al palato; il Nero d’Avola, un concentrato degli aromi caratteristici del vitigno, corposo e dal colore rosso porpora fitto e pulito; e il Frappato, caratterizzato da una freschezza prorompente con sentori di mirtilli e more.

Completano la linea i bianchi Insolia e Cataratto, riconoscibili per le note floreali, intense ed equilibrate. Una linea di etichette che richiamano la piacevolezza propria della frutta fresca, di buona acidità, in grado esaltare la natura dei territori e le specificità portate in dote dai diversi vitigni.

Sono vini freschi , giovani, eclettici e soprattutto accessibili, che sposano più occasioni di consumo, dall’aperivino sino al pasto completo. Ideali compagni di ogni evento del quotidiano.